Circolari e Avvisi Personale

POR CALABRIA FESR - FSE 2014/2020

ASSE PRIORITARIO 12 ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Obiettivo Specifico 10.1.1

“Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, tra cui anche persone con disabilità”

REALIZZAZIONE DI ATTIVITA’ DIDATTICHE EXTRACURRICOLARI DA REALIZZARE PRIORITARIAMENTE SUL TERRITORIO CALABRESE

“FARE SCUOLA FUORI DALLA AULE”

II EDIZIONE - ANNO 2018

=====================================================================

Il Dirigente scolastico

Indice

  1. BANDO DI RECLUTAMENTO ANIMATORI ESTERNI
  2. BANDO DI RECLUTAMENTO TUTOR DIDATTICO INTERNO 
  3. BANDO DI RECLUTAMENTO ESPERTI ESTERNI

 

Si ripubblicano i bandi di partecipazione per il reclutamento delle figure attinenti il POR di cui di sopra.

Il presente rettifica e sostituisce quelli precedenti già pubblicati per errore materiale.

Errata corrige: Le date 7 e 8 Ottobre 2018  sugli esiti della selezione specificate nei bandi di Tutor e Esperti sono da non considerare.

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

  • VISTO il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, recante “Norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche“;
  • VISTO il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante "Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche" e ss.mm.ii.;
  • VISTO L’art.40 del Decreto Interministeriale 1 febbraio 2001 n. 44 sul " Regolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche", secondo il quale l’istituzione scolastica può stipulare contratti di prestazione d’opera con esperti per particolari attività ed insegnamenti, al fine di garantire l’arricchimento dell’offerta formativa, nonché la realizzazione di specifici programmi di ricerca e sperimentazione;
  • VISTO l’avviso del MIUR Prot. AOODGEFID/prot. n. 10862 del 16/09/2016 “Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio” nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, tra cui anche persone con disabilità (azioni di tutoring e mentoring, attività di sostegno didattico e di counselling, attività integrative, incluse quelle sportive, in orario extrascolastico, azioni rivolte alle famiglie di appartenenza, ecc.;
  • VISTI i Regolamenti UE e tutta la normativa di riferimento per la realizzazione del suddetto progetto;
  • VISTE le delibere del Collegio dei Docenti (delibera n.1 del 13/09/2016) e del Consiglio d’Istituto (delibera n.1 del 26 Novembre 2016);
  • VISTO il Piano Triennale 2016-2019 dell’Offerta Formativa della scuola;
  • VISTA la candidatura n. 21807 di questa Istituzione Scolastica inoltrata il 14/11/2016
  • VISTA la nota Prot. n. AOODGEFID/31700 del 24/07/2017 con la quale è stato trasmesso il provvedimento di conferma del finanziamento a questa Istituzione Scolastica di € 40.092,00 a valere sull’Avviso pubblico prot. n. AOODGEFID\10862 del 16/09/2016;
  • VISTO Il proprio decreto Prot. 5031/A22 del 14/06/2018 di assunzione a bilancio delle somme assegnate per la realizzazione del Progetto: Codice identificativo Progetto: 10.1.1A-FSEPON-CL-2017-345 CUP: B97I16000000007;
  • VISTI il D.Lgs. 18 aprile 2016 n.50 sul Codice dei Contratti Pubblici – il Dlgs 19 aprile 2017 n.56 e la Legge 21 giugno 2017 n. 96 che integrano e modificano il Codice dei Contratti Pubblici;
  • VISTA la nota MIUR 00034815 del 02/08/2017- Iter di reclutamento del personale “esperto” e relativi aspetti di natura fiscale, previdenziale e assistenziale con la quale si precisa che per il conferimento di incarichi venga preliminarmente verificata la presenza di personale interno;
  • VISTO Il Regolamento sul reclutamento delle figure professionali per progetti approvato dal Collegio e deliberato in Consiglio di Istituto;
  • CONSIDERATO che risulta necessario individuare un facilitatore del Piano per la realizzazione del progetto 10.1.1A-FSEPON-CL-2017-345 INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA AL DISAGIO – POLO DI AMANTEA, determina prot. N.6622/A22d del 22/09/2018;

 

EMANA

 

PER SCARICARE BANDI CLICCA qui

immagine AVVISO

Ai docenti della classe 

IIIBT a.s. 2018/2019

Al Docente Sellaro

Si informano i docenti della IIIBt e il prof. Sellaro che domani Venerdì 14/09/2018 dalle ore 8 sono convocati per l'esame di idoneità/integrativo come da seguente calendario:

 

ESAMI DI IDONEITÀ/INTEGRATIVO

 

Alunno: Guzzo Simone

CALENDARIO PROVE SCRITTE e COLLOQUIO

GIORNO e DATA

ORE

Materie

TIPO DI ESAMI

Venerdì

14/09/2018

08,30 – 10,30

 

TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA

I e II Anno

Idoneità alla classe IV  indirizzo Chimica – Materiale e Biotecnologie -

Articolazione; Biotecnologie Sanitarie 

classe di riferimento III Bt IPSIA

 

IN POSSESSO DI: AMMISSIONE ALLA IV CLASSE INDIRIZZO: IPSC di Paola

10,30 – 12,30

CHIMICA ANALITICA E STRUMENTALE- 

III Anno

12,30 - 14,30

CHIMICA ORGANICA E BIOCHIMICA

III Anno

15,00 – 17,00

 

BIOLOGIA MICROBIOLOGIA  E TECNOLOGIE DI CONTROLLO SANITARIO

III Anno

17,00 – 19,00

IGIENE ANATOMIA FISIOLOGIA PATOLIGIA

III Anno

19,00

Colloquio

ESAME DI IDONEITÀ alla classe IV IPSIA

 

Dovrà sostenere tutte le discipline proposte nella prova scritta  

Consiglio di Classe di RIFERIMENTO

III Bt IPSIA

logo-avviso

 

Calendario Esami integrativi aggiornato!

Si invitano i colleghi docenti a RIVEDERE il calendario dell'alunno ALOE ARTURO di seguito allegato. 

 

Allegati:
Scarica questo file (calendario_Alunno.pdf)calendario_Alunno.pdf[ ]49 kB

In allegato l'elenco dei docenti  per dipartimento. 

avviso importante

 

 

 

 

Avviso                                                              Amantea, 29/08/2018

Ai docenti del Polo scolastico di Amantea

all'albo, al sito web

LORO SEDI

Oggetto: Convocazione collegio dei docenti giorno 03/09/2018

 

Il Dirigente Scolastico

 

-  Viste le norme di comparto;

 

-    Considerati gli adempimenti necessari per l'avvio dell'anno scolastico 2018/2019.

 

Convoca

 

Il Collegio dei Docenti dell'anno scolastico 2018/2019 per il giorno 03 settembre 2018 alle ore 11,00, nella sede di rito, per discutere i seguenti punti all'ordine del giorno:

 

  1. 1.Comunicazioni del D.S.;
  2. 2.Approvazione  calendario scolastico, scelta registri, organigramma di sistema;
  3. 3.Aggiornamento Piano Triennale di formazione, aggiornamento del personale Docente ed ATA in servizio e orientamento degli studenti 2016/2019 annualità 2018/2019;
  4. 4.Approvazione piano annuale;
  5. 5.Avviso pubblicazione codice disciplinare annualità 2018/2019;
  6. 6.Assegnazioni docenti alle classi;
  7. 7.Nomine segretari verbalizzanti;
  8. 8.Formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro Legge 81/08.

 

  In allegato gli impegni di settembre 2018

 

Il Dirigente scolastico

 

Prof. Arch. Francesco Calabria

 

 (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’ex art. 3 comma 2 D.lgs n° 39/93)

 

Amantea,   18/08/2018

 

Oggetto: Curriculum Vitae a.s. 2018/2019

 

▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒

 

CIRCOLARE INTERNA del 18/08/2018

A tutti i docenti

LORO SEDI

                                                              ■■■                                                             

In riferimento a tutta la normativa di comparto ed in particolare al dlgs 165/01, si invitano formalmente le SS.LL. di depositare presso lo Staff di Presidenza, entro e non oltre Lunedì 03 Settembre 2018, il proprio curriculum vitae in formato europeo cartaceo aggiornato.

Rimane stabilito che per ogni determinazione da parte di questa Dirigenza Scolastica, per tutte le azioni formative da porre in essere, si darà luogo ai dati in possesso ed acquisite agli atti di questi uffici

Il Dirigente Scolastico, Prof. Arch. Francesco Calabria

           (Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’ex art. 3 comma 2 D.lgs n° 39/93)

 

Si avvisano tutti i docenti del Polo Scolastico di Amantea che di seguito sono allegati:

  1. Circolare bonus docenti meritevoli as 2017-18;
  2. Domanda  per l'attribuzione del Bonus A.S.2017-18.doc;
  3. Scheda Personale di Valutazione _Allegato 1_ A.S. 2017-18;
  4. REGOLAMENTO E TABELLA PUNTEGGIO APPROVATI DAL CdV;

Si avvisano tutti i Docenti di prendere visione dei documenti  in allegato che sono:

  1. adempimenti finali
  2. calendario scrutinio.

 

Si avvisano gli interessati di prendere visione della convocazione in allegato

Pagina 26 di 37

Cerca

Accesso

albo

amministrazione trasparente

btn-registronline

btn segreteria digitale

pnrr piano scuola

logo-didattica a distanza

Esame di stato

logo pagopa

iscrizioni online

libriamoci-banner

scuola-digitale

alternanza-scuola-lavoro

banner-quotidiano

logo-partner

Portali scolastici

ministero istruzione

ufficio-scol-cal

scuola-chiaro

sidi

fse 2014-20

pon in chiaro

indire

Accesso riservato

Inizio pagina
Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.