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CIRCOLARE INTERNA del 11/05/2015.
A tutti i docenti ;
LORO SEDI
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Oggetto: Rif. Nota F.S. Proff. Cupello Giulia e Castello Crescenzo, prot. n° 3494 del 11/05/2015;
Adesione attività integrative procedure INVALSI, a.s. 2014/2015.
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In riferimento alla nota ed agli adempimenti integrativi di cui all’oggetto, si invita tutto il personale docente a produrre domanda di adesione per le relative nomine utili ad assolvere alle attività integrative di cui alla narrativa di che trattasi.
In questa occasione, si precisa che non essendovi state proposte negoziali in seno alla trattativa d’Istituto a tale riconoscimento di competenze supplletive, lo scrivente si riserva di procedere a quanto eventualmente richiesto dai soggetti aventi titolo, nelle sedi, nei tempi e con i provvedimenti opportuni.
Tanto, in ossequio alle disposizioni normative ed al CCNL vigente, sino al concorso delle specifiche risorse annuali utilizzabili dal FIS di Istituto.
Gli interessati, in allegato alla domanda, dovranno produrre il curriculum in formato europeo, dal quale si possano evincere le rispettive conoscenze, competenze ed abilità, per il deposito degli atti presso i vicari, per domani giorno 12/05/15.
Si segnala l’urgenza dell’adempimento.
Il Dirigente Scolastico, Prof. Arch. Francesco Calabria
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’ex art. 3 comma 2 D.lgs n° 39/93)
In allegato i Calendari delle prove suddivisi per Indirizzo
OGGETTO: Esami preliminari agli esami di Stato a.s. 2014 - 2015 – Costituzione delle Commissioni.
Il Dirigente Scolastico
VISTA la legge 10 dicembre 1997, n. 425, "Disposizioni per la riforma degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore"(art. 2 )
VISTO il D.P.R. 23 luglio 1998, n. 323 "Regolamento degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore" (art. 3)
VISTA la legge 11/01/2007, n. 1, "Disposizioni in materia di esami di Stato conclusivi dei
corsi di studio di istruzione secondaria superire e delega al Governo in materia di raccordo tra la scuola e le università, pubblicata sulla G.U. del 13/01/2007, n. 10.
VISTO il Dlgs. n. 77 del 15 Aprile 2005 art. 9 comma 1;
VISTO l'art. 1-quinquies "Disposizioni sugli esami preliminari agli esami di Stato" della legge 24
novembre 2009, n. 167 ""Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 settembre
2009, n. 134, recante disposizioni urgenti per garantire la continuità del servizio scolastico ed
educativo per l'anno 2009-2010".1
VISTA la nota della Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per l'autonomia scolastica, prot. n. 236 del 14 gennaio 2010, concernente disposizioni per gli esami di Stato per l'anno scolastico 2009-2010, e in particolare per gli esami preliminari;
VISTA L'0.M. n. 37 del 19/05/2014,
VISTA la nota del MIUR del 25/11/2014 prot. 7613;
VISTE le domande di partecipazione agli Esami di Stato dei candidati esterni assegnati a questa scuola;
Nomina
le seguenti Commissioni
Consulta gli allegati
OGGETTO: Liquidazione contributi per fornitura libri di testo a.s. 2013/14
Si comunica, con il presente avviso che viene letto in tutte le classi del 1^ biennio dell’anno scolastico 2013/14 (attuali 2^ e 3^ classi), con affissione nella bacheca dell’Istituto e sul sito del medesimo, che il Comune di Amantea ha accreditato presso la Banca Carime di Amantea – Corso Regina Margherita – le somme, relative al rimborso per l’acquisto dei libri di testo a.s. 2013-14.
Pertanto, i genitori che avevano presentato la domanda per l’anno scolastico 2013/14, dovranno presentarsi, muniti di regolare documento d’identità, presso gli sportelli della Banca CARIME - sita alla fine del Corso Regina Margherita - per riscuotere il contributo concesso.
Per eventuali richieste e/o maggiori informazioni si pregano, le SS.LL., di rivolgersi direttamente al Comune di Amantea - Settore Servizi Demografici–Istruzione–Cultura–Turismo (tel. 0982/429241)
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Arch. Francesco CALABRIA)
Gentile Dirigente,
con preghiera di massima diffusione, voglia cortesemente trovare all'indirizzo
https://www.invalsi.it/download2/comunicati/Lettera_Presidente.pdf
la lettera del Presidente INVALSI, prof.ssa Anna Maria Ajello, rivolta ai docenti della Sua scuola.
La ringrazio per la Sua cortese collaborazione.
Con i migliori saluti.
Roberto Ricci
Dirigente di ricerca INVALSI
Responsabile Area prove nazionali
Come Funzioni Strumentali dell' Area1: POF e Progettazione Educativa e Didattica abbiamo predisposto la parte comune a tutti gli indirizzi del Documento di Classe del 15 Maggio per le classi Quinte.
Invitiamo i coordinatori ed i docenti a leggere quanto contenuto in esso ed a segnalarci eventuali errori e incongruenze.
In allegato sono stati inseriti i documenti di classe relativi a ciascun indirizzo di studi presente nella nostra Istituzione Scolastica. Ciascun coordinatore provveda a fare il download dal sito della scuola del documento attinente alla sua classe e ne coordini la stesura. Tenendo conto che le parti da completare sono:
A cura del Consiglio di classe: Presentazione della classe.
Essa dovrà essere così organizzata:
- Formazione della classe e continuità didattica;
- Comportamento degli alunni e rapporti con gli insegnanti e con la classe;
- Livello culturale raggiunto, se necessario in rapporto ai livelli di partenza;
- Attività didattica secondo l’offerta formativa proposta dall’Istituto;
- Metodologie e strumenti;
- Progettualità: progetti a cui gli studenti della classe hanno aderito.
A cura di ogni docente: Relazione dei docenti del Consiglio di Classe sul lavoro svolto da presentare al coordinatore di classe entro il 10/05/2014. Tale documento dovrà contenere:
- Finalità della disciplina
- Profitto, programma (evidenziare se la programmazione prevista è stata completata ed i contenuti svolti), interesse, impegno e partecipazione, frequenza
- Verifiche, criteri di valutazione, risultati globali
- Metodologia, sussidi, libri di testo utilizzati:
- Comportamento
- Rapporti con: Famiglie, colleghi, altri operatori scolastici
A cura del Coordinatore di classe: inserimento del testo delle Simulazioni di Terze prove effettuate durante l’anno scolastico; inserimento dei nomi dei docenti che compongono il Consiglio di Classe; inserimento delle relazioni dei singoli docenti e delle griglie di correzione relative alla prima e seconda prova.
N.B.: Controllare e verificare con i docenti della prima e seconda prova le griglie di correzione relative ed inserirle.
Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
prof.sse Fiorini Morosini Natalina, Bueti Norma
Si allega graduatoria
Si allega tutta la documentazione e modulistica relativa allo svolgimento delle procedure di adozione dei libri di testo per
l'Anno Scolastico 2015-2016.
In allegato i verbali del