ALL'ATTENZIONE DEI DOCENTI DELLE SECONDE CLASSI

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

tenuto conto che

  • su indicazione dell’Invalsi, è consigliabile che (da Par. 4.2 del Manuale del somministratore) il somministratore sia né un insegnante di classe né, possibilmente, della materia, si suggerisce che un insegnante di italiano non della classe somministri la prova di matematica e un insegnante di matematica non della classe quella di italiano.
  • i docenti Pastore Adelina, Giancola Tito, De Munno Giuseppina, Brusco Giuseppe, Mazzotti Pasquale  insegnano in due/tre classi seconde, la somministrazione sarà affidata ad altri docenti in orario di servizio

DISPONE CHE

i docenti in elenco allegato alla presente faranno parte della somministrazione delle prove Invalsi, previste per tutte le classi seconde, nella giornata del 12 maggio 2015, in base a dei turni prestabiliti.

Nelle ore in cui non si è impegnati nella somministrazione tali docenti osserveranno regolare orario di servizio nelle classi di appartenenza.

I docenti delle classi seconde, non impegnati nelle prove, resteranno a disposizione della scuola.

Successivamente

per le classi campione (II B ITC e 2 A Bio IPSIA)  la correzione delle prove e relativa immissione dei dati sul sito Invalsi (a cura dell’osservatore esterno), dovrà avvenire alla presenza dello stesso e svolgersi nella stessa giornata della prova, a cura dei docenti della classe (così come previsto dal manuale emanato);

per le classi non campione la correzione e relativa immissione dati sul sito INVALSI avverrà in date successive, a partire dal 13 maggio.  

 

 

Ore 8,00: gli Osservatori esterni, i delegati del DS (Prof. Castello e Cupello) e i docenti somministratori della prima prova, si riuniscono nell’ufficio predisposto della Sede Centrale dell’IIS di Amantea  per l’apertura dei plichi,  controllo del materiale preso in consegna, stesura del verbale firmato dagli osservatori esterni, etichettatura dei fascicoli  e  successiva distribuzione ai somministratori del primo turno.

 

L’apertura dei plichi DI TUTTE LE CLASSI  seconde dovrà avvenire alla presenza degli osservatori esterni nominati dall’Invalsi, supportati di un delegati del DS.

 

Secondo le indicazione dell’Invalsi gli orari (flessibili) sono i seguenti:

Ore 9,00 (circa) - Prima prova: Matematica. Lettura delle istruzioni da parte del somministratore. Durata  prova 90”

Pausa: 10 minuti

Ore 11,00 (circa) -  Seconda prova: Italiano. Lettura delle istruzioni da parte del somministratore. Durata  prova 90”

Pausa: 10 minuti

Questionario studente: durata 30”i.

Si consiglia di leggere attentamente le istruzioni del “MANUALE SOMMINISTRATORE” allegato e di attenersi scrupolosamente a quanto indicatI

                                                                                                                         Il DS  

                                                                                                     Prof. Ach. Francesco Calabria

Cerca

Accesso

albo

amministrazione trasparente

btn-registronline

btn segreteria digitale

pnrr piano scuola

logo-didattica a distanza

Esame di stato

logo pagopa

iscrizioni online

libriamoci-banner

scuola-digitale

alternanza-scuola-lavoro

banner-quotidiano

logo-partner

Portali scolastici

ministero istruzione

ufficio-scol-cal

scuola-chiaro

sidi

fse 2014-20

pon in chiaro

indire

Accesso riservato

Inizio pagina