ALL'ATTENZIONE DEI DOCENTI DELLE SECONDE CLASSI
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
tenuto conto che
DISPONE CHE
i docenti in elenco allegato alla presente faranno parte della somministrazione delle prove Invalsi, previste per tutte le classi seconde, nella giornata del 12 maggio 2015, in base a dei turni prestabiliti.
Nelle ore in cui non si è impegnati nella somministrazione tali docenti osserveranno regolare orario di servizio nelle classi di appartenenza.
I docenti delle classi seconde, non impegnati nelle prove, resteranno a disposizione della scuola.
Successivamente
per le classi campione (II B ITC e 2 A Bio IPSIA) la correzione delle prove e relativa immissione dei dati sul sito Invalsi (a cura dell’osservatore esterno), dovrà avvenire alla presenza dello stesso e svolgersi nella stessa giornata della prova, a cura dei docenti della classe (così come previsto dal manuale emanato);
per le classi non campione la correzione e relativa immissione dati sul sito INVALSI avverrà in date successive, a partire dal 13 maggio.
Ore 8,00: gli Osservatori esterni, i delegati del DS (Prof. Castello e Cupello) e i docenti somministratori della prima prova, si riuniscono nell’ufficio predisposto della Sede Centrale dell’IIS di Amantea per l’apertura dei plichi, controllo del materiale preso in consegna, stesura del verbale firmato dagli osservatori esterni, etichettatura dei fascicoli e successiva distribuzione ai somministratori del primo turno.
L’apertura dei plichi DI TUTTE LE CLASSI seconde dovrà avvenire alla presenza degli osservatori esterni nominati dall’Invalsi, supportati di un delegati del DS.
Secondo le indicazione dell’Invalsi gli orari (flessibili) sono i seguenti:
Ore 9,00 (circa) - Prima prova: Matematica. Lettura delle istruzioni da parte del somministratore. Durata prova 90”
Pausa: 10 minuti
Ore 11,00 (circa) - Seconda prova: Italiano. Lettura delle istruzioni da parte del somministratore. Durata prova 90”
Pausa: 10 minuti
Questionario studente: durata 30”i.
Si consiglia di leggere attentamente le istruzioni del “MANUALE SOMMINISTRATORE” allegato e di attenersi scrupolosamente a quanto indicatI
Il DS
Prof. Ach. Francesco Calabria